Pisa

Pisa

Descrizione

E' la Torre Pendente che rende Pisa conosciuta il tutto il mondo, arrivando nella bellissima Piazza dei Miracoli infatti l’occhio viene immediatamente catturato dalla Torre, l’esperienza di salire sulla sua cima è incredibile ed assolutamente da non perdere. Gli altri monumenti della Piazza sono: la Cattedrale e il Battistero, ma anche il Camposanto e il Museo dell'Opera del Duomo e il Museo delle Sinopie. Godetevi quindi una bella passeggiata lungo l’Arno e raggiungete anche l’antico Palazzo dell’Orologio e Piazza dei Cavalieri, un tempo luogo dove si accentrava il potere della città e poi sede dell' Ordine Cavalieri di Santo Stefano. Nel Palazzo della Carovana affacciato sulla piazza si trova inoltre la prestigiosa Scuola Normale di Pisa.

Un’altra cosa da non perdere a Pisa è la cecina ovvero una sorta di torta salata molto sottile fatta con sola farina di ceci, olio, sale e acqua. 

Ogni anno in Giugno a Pisa ricorrono degli eventi tradizionali legati alla celebrazione del santo patrono della città: San Ranieri, degni di nota sono in particolare la Luminara,  la Regata di San Ranieri ed il Gioco del Ponte. 

 

Mappa

Pisa (PI) - Distanza: 60 Km